Chi sono

Valerio Loda

 

 

Mi chiamo Valerio Loda.

 

Sono Direttore di Psicodramma, socio dell' AIPSIM  Associazione italiana psicodrammatisti moreniani

Sono laureato in Filosofia. 

Sono Counselor iscritto nel registro professionale dei Counselor, della SIAF con il livello Professional  codice LO131P-CG.Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.

(cosa è un counselor) 

Ho completato il percorso F.A.R.O (Formazione, Approfondimento, Ricercatori Olistici)  in Svizzera. Ho imparato e praticato il rebirthing, ho approfondito la respirazione assieme a tecniche di visualizzazione e di meditazione che avevo già avuto modo di conoscere.

 

 

 

 

Ho sempre cercato percorsi ed esperienze che mi aiutassero a guardarmi dentro.

Mi sono prima laureato in filosofia, il mio primo percorso per cercare di capire me stesso ed il mondo che mi circonda 

ho sperimentato in prima persona percorsi di bioenergetica, di creatività personale e  di meditazione orientale: volevo  conoscermi meglio. 

Col tempo ho capito che fare con altri il cammino di ricerca mi aiutava. Ho partecipato così, a  esperienze diverse, molto belle.

Ho voluto anche seguire percorsi esperienziali  che mi permettessero di essere d'aiuto gli altri.

Ho completato il percorso F.A.R.O. (Formazione, Approfondimento, Ricercatori Olistici)  in Svizzera: lì ho conosciuto in modo approfondito il rebirthing, la respirazione e ho rivisto   tecniche di visualizzazione e di meditazione che avevo già avuto modo di conoscere. 

 Poi ho incontrato lo psicodramma.  Mi sono innamorato di questa esperienza e ho frequentato la scuola di Psicodramma e arte di Brescia diretta da Laura Consolati. Lì ho imparato a condurre psicodrammi (ora sono direttore di psicodramma e socio dell'Associazione italiana psicodrammatisti moreniani AIPSIM ).   La scuola bresciana di Psicodramma e Arte mi ha pure offerto un percorso di formazione attento al fare arte come espressione di sè e del proprio mondo interiore. In questo modo ho  recuperato  e ridato importanza all'esperienza di due anni di corso di  pittura tenuti presso l'Associazione Artisti Bresciani.  La scuola di Psicodramma e Arte mi ha fatto entrare in contatto con un modo di lavorare dove  il fare conta più del risultatato finale. Fare arte è un percorso per conoscere se stessi e imparare a volersi bene. In questo senso è ricca di enormi potenzialità e di infinite possibilità: ti arricchisce e ti dona serenità. Puoi fare arte in migliaia di modi quando capisci che lasci parlare parti di te che di solito rimangono nascoste ma che devono riuscire ad esprimersi.

Infine  sono Counselor iscritto nel registro professionale dei Counselor  della SIAF con il livello Professional  codice LO131P-CG.

Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013. (cosa è un counselor)

Vuoi comunicare con me?

puoi mandarmi un'email a questo indirizzo: vloda@apuleio.it

telefonarmi: 3200595917

oppure scrivimi

Nome:*
E-mail:*
oggetto
messaggio
oggetto(1)

 


Stampa   Email